Chip Tuning Opel Astra J 1.4 Turbo 140 Cv

28 luglio 2019

Rimappatura Opel Astra J 1.4 Turbo 140 Cv DELCO E78

Chip Tuning Opel Astra J 1.4 Turbo 140 Cv
ECU: DELCO E78

Rimappatura via OBD con New Genius

Interventi:
โœ… Incrementi Stage 1
โœ… Eliminazione limitatore velocità
โœ… Eseguito Reset parametri Adattativi

Un piccolo motore, ma che dopo un accurata mappatura della complessa ECU DELCO E78, ci ha restituito ottimi risultati!

GMC Tuning News

Autore: Mattia Silvio Placido 28 gennaio 2023
LE MODERNE CENTRALINE GESTIONE MOTORE A CONTROLLO DI COPPIA
Autore: GMC Tuning 25 agosto 2020
Appassionato di #Auto? Ti piace il mondo delle #elaborazioni? Vorresti vivere uno dei più grandi eventi #Tuning del anno? Allora devi assolutamente unirti a noi! La #GMCTuning sarà presente con il proprio #Stand al #KillaDocTuningDay2020 Offriremo: - #Consulenze - #Preventivi - #Mappature centraline (ove possibile) con prezzi speciali! - #Verifiche e diagnosi sul elettronica del vostro veicolo... #GRATIS!!! Un #occasione davvero #unica per il #2020! Domenica 13 Settembre 2020 @Porto Turistico Fluviale, Via Martri della Liberta', 191, 43055 Sorbolo Mezzani (PR)
Autore: GMC Tuning 6 novembre 2019
La Rimappatura applicata ai Trattori Ti chiedi cosa succede esattamente durante la rimappatura? Rimappatura significa che il software nell'unità di controllo del motore viene ottimizzato. Questo è il motivo per cui la rimappatura viene spesso chiamata anche ottimizzazione software.. Come funziona? Per migliorare le prestazioni del veicolo agricolo, diversi parametri come la quantità di carburante, il tempo di iniezione e la pressione di sovralimentazione sono regolati l'uno rispetto all'altro. Ecologico ed Economico Le macchine agricole che siano affidabili ed economiche sono una parte fondamentale del lavoro di ogni agricoltore. Non importa se hai un trattore, una mietitrebbia o una macchina forestale noi della GMC Tuning , sviluppiamo tecnologie per un uso più efficiente del tuo veicolo. Questo non solo ti aiuta a risparmiare sui costi, ma protegge anche la natura. Utilizzando le nostre tecnologie ECO puoi ottenere un consumo di carburante inferiore per la tua macchina agricola, risparmiare sui costi delle materie prime e allo stesso tempo ottenere prestazioni migliori. Risultati della Rimappatura Con la messa a punto del trattore è possibile ottenere: aumento della coppia fino al 30% aumento della potenza fino al 20% riduzione del consumo di carburante fino al 5-15%. Con la rimappatura e della messa a punto del software, si ottiene molto spesso una riduzione del consumo di carburante anche se lo stile di guida rimane lo stesso. Come funziona? Spostando la coppia. Ciò consente al guidatore di guidare a un regime motore più basso e riduce il consumo di carburante. Dopo la rimappatura, il tuo veicolo ha la stessa potenza a un regime inferiore rispetto a prima, con una coppia maggiore. I risultati della rimappatura miglioramento delle prestazioni tra il 5% e il 20% aumento della coppia del 5% e del 30% riduzione del consumo di carburante dopo la rimappatura Domande frequenti Perché i produttori di veicoli non eseguono autonomamente questa ottimizzazione? Il produttore sviluppa un veicolo per il mercato internazionale. Nel fare ciò, devono prendere in considerazione varie condizioni chiave, come standard nazionali di emissione, differenze regionali di temperatura, diversi tipi di carburante o specifiche categorie di assicurazioni in diversi paesi. Ciò significa che un veicolo deve essere attrezzato per un'ampia gamma di diversi fattori. L'adeguamento dei parametri di cui sopra ad un unico mercato di riferimento può quindi essere effettuato solo mediante la mappatura. La mappatura riduce la durata del motore? Questo dipende dal grado delle modifiche della rimappatura. Se durante la messa a punto del software non vengono superati i valori limite e si ha uno stile di guida "normale", non è previsto un aumento dell'usura. Se le modifiche richieste si discostano dagli standard normali e / o il tuo stile di guida non è conforme agli standard "normali", sono previsti gli stessi segni di usura a cui il motore verrebbe esposto senza la rimappatura.
Autore: Mattia Silvio Placido 5 novembre 2019
Cosa si intende per Crackle - Burbles - BANG BANG? Gli scarichi di macchine pesantemente elaborate scoppiano, esplodono e fanno fiamme in modo naturale e fisiologico! Ma hai notato ultimamente, che molte più macchine che prima non hanno mai prodotto scoppi o fiamme dallo scarico quando viene rilasciato il gas ora invece sono in grado di farlo? I motori leggermente elaborati e persino alcune vetture di produzione in fabbrica ora hanno uno bel suono gorgogliante proveniente dallo scarico. Questo perché molti elaboratori e produttori hanno capito che i proprietari adorano questo tipo di suono dallo scarico. E con la moderna gestione del motore, ora molto più gestibile, sotto tutti i punti di vista, basta una modifica mirata in centralina motore per poter produrre questi fantastici suoni dai nostri scarichi! Come si Ottengono gli scoppi dallo scarico? "Pops and bangs o burbles come lo chiamano gli OEM (sì, è così comune sulle auto di produzione che anche i produttori hanno un nome per questo!) È semplicemente una funzione di calibrazione all'interno della ECU in cui abbiamo impostato uno specifico obiettivo, piccoli anticipi di accensione ritardati quando si rilascia l'acceleratore. " Normalmente, su un motore quando si rilascia l'acceleratore, gli iniettori di carburante smettono di iniettare benzina, rimuovendo tutta l'energia dal tuo motore, permettendogli di rallentare in modo regolare, silenzioso e sicuro, funzionando e "suonando" dallo scarico come qualsiasi normale auto a cui siamo abituati. Niente pop, niente fiamme, niente di niente. Se invece vogliamo creare un suono gorgogliante mentre il motore rallenta, abbiamo bisogno di carburante. Ma bruciare carburante creerà anche un po 'di carico sul pistone, diminuendo anche il freno motore - quindi dobbiamo spostare l'energia in qualche modo per impedirlo ” "Per fare ciò dobbiamo fare due cose: ritardare la fasatura dell'accensione per ridurre la coppia che consente all'auto di rallentare normalmente, e impostare un rapporto aria / carburante molto magro in modo che non si crei troppo calore, il che potrebbe compromettere l'affidabilità. ” L'accensione fortemente ritardata significa anche che gran parte della combustione avviene con le valvole di scarico aperte (in effetti all'interno del sistema di scarico) e gran parte del carburante viene innescato dallo scarico caldo e / o dal convertitore catalitico, quindi i burbles, schioccano e scoppiettano dal tubo di scappamento. "L'intensità dei burbles su questi asallestimenti varia in base alla temperatura di scarico - quanto è stata utilizzata l'auto. Ma cosa succede se non ti accontenti di piccoli gorgoglii in stile OEM e desideri qualcosa di più folle? Bene, i metodi sono simili a quelli sopra esposti, ma con un po 'più di carburante aggiunto e ancora più ritardo di accensione. In effetti, queste modifiche (sebbene con impostazioni più estreme e per più di pochi secondi alla volta), sono in realtà la base di come funzionano i sistemi anti-lag sulle auto da rally. Ma questa non è una mod per le prestazioni, è puramente per creare rumori e fiamme fantastici! Ma questi Pop & Bang possono essere eseguiti su qualsiasi auto? In una parola... NO. Oggi però è possibile farlo su molti più motori rispetto al passato. In teoria, può essere fatto su qualsiasi motore a benzina - aspirato, sovralimentato o turbo - tutto ciò che ha una ECU in cui le impostazioni di carburante e accensione possono essere pesantemente modificate, il che oggigiorno significa la maggior parte di esse. Alcune auto possono ritardare ulteriormente l'accensione e consentire la possibilità di aprire la valvola del minimo o di accelerare un po ', tutto ciò può fornire scoppi e scoppi più estremi, se è quello che vuoi. Quindi, a condizione che tu possa trovare un preparatore in grado di adattare la tua ECU in base alle esigenze, alla stragrande maggioranza dei motori si può applicare questo tipo di modifica, almeno in una certa misura. Una mappa con effetto Crackle - Pop & Bang porta vantaggi prestazionali? NO! Questo è fatto esclusivamente per effetti scenici. Dato che funziona in un modo simile ai sistemi anti-lag di rally, allestimenti davvero estremi potrebbero, in teoria, funzionare come un lieve sistema anti-lag su un motore turbo, contribuendo a mantenere il turbo in pressione. Ma in realtà, pop, scoppi e rumori di solito si verificano solo per pochi secondi dopo aver scaricato il gas, ed è fatto esclusivamente per il suono. Se fossi in grado di impostarlo a un livello così estremo da avere una vera funzione anti-lag, la chiameresti anti-lag, non una mappa crackle! Applicando una mappa con effetto Crackle, Pop & BANG creiamo problemi di affidabilità al motore? Questa è di gran lunga la parte più controversa di questo argomento, e mentre la risposta a volte è sì, a condizione che la tua mappa sia stata fatta da qualcuno che sa cosa sta facendo, è altamente improbabile che causi problemi reali. Eventuali potenziali problemi di affidabilità verranno dalla stessa cosa che ha dato una rimappatura con imcremento delle prestazioni I costruttori OEM hanno mappature delle ECU che includono "rumori" che sono affidabili e progettati per durare oltre 100.000 Km di uso intenso. I problemi di affidabilità derivano da una rimappatura (che si tratti di prestazioni allo stato puro o di scoppi e fiamme) eseguita in modo non sicuro - troppo estrema per ciò che il motore è in grado di gestire, e quindi facendo danni. Noi Offriamo versioni più estreme di pop e bang, ma poiché ciò richiede l'aggiunta di più carburante, puoi averlo solo con uno scarico privo di catalizzatore. Più che il semplice catalizzatore può essere danneggiato, tuttavia, se la rimappatura con BANG è troppo estrema per ciò che il tuo motore può gestire. Il calore estremo generato da miscele più ricche e accensioni fortemente ritardate può causare temperature estreme dei gas di scarico, che anche con un de-cat potrebbero danneggiare i sensori lambda, i sistemi di scarico e potenzialmente altro. Ma quali sono le possibilità di un effettivo danno interno al motore con una di queste mappe? Bene, se guardi su Internet, ogni uomo ha una storia su un amico di un amico il cui zio ha danneggiato un motore a causa di ciò. In realtà, dobbiamo ancora trovare un singolo caso in cui il danno interno al motore è stato definitivamente dimostrato essere causato da mappe con effetto Bang impostati in centralina. Alcuni motori hanno valvole di scarico relativamente deboli, e queste mappe sono state accusate di averle danneggiate parecchie volte. Ma le versioni usate di questi motori spesso finiscono con lo stesso danno della valvola, indipendentemente dalla mappa, quindi è ancora una speculazione piuttosto che una prova. Abbiamo visto auto entrare nel nostro negozio con mappe "crackle map" piuttosto estreme fatte altrove, con ritardo di accensione di 30 gradi e un rifornimento piuttosto ricco. Questo è al limite delle impostazioni che useresti su un sistema anti-lag, anche se accade solo per pochi secondi alla volta su una mappa come questa. Questo certamente non è qualcosa che raccomanderebbero su un motore di serie e causerebbe EGT molto alti durante il periodo "scoppiettante". Pertanto, ha più possibilità di causare danni. Tuttavia, non abbiamo mai visto personalmente gli interni del motore danneggiati da questo tipo di mappature. La domanda quindi è....Voglio una mappa Crackle, Pops & Bang per la mia auto? Alcune persone adorano queste mappe, mentre altre le odiano perché sentono di creare un effetto "falso" dallo scarico. Ma se ne vuoi uno, non c'è motivo di credere che il tuo motore verrà distrutto se fai le cose correttamente. C'è ancora molto dibattito al riguardo, ma per quanto ci sforziamo, non abbiamo visto alcuna prova di danni provocati da mappe "Crackle". Questo è un aspetto importante, tuttavia: devi assicurarti di avere la giusta configurazione per il tuo motore. Hai un catalizzatore o un motore con un punto debole noto nel sistema di scarico o nelle valvole di scarico? In tal caso, ti verrà consigliato di mantenerlo in un burble sensibile, quasi in stile OEM. Ma indipendentemente dal tuo set-up, scegli il tuo mappatore con saggezza. Trova qualcuno che garantisca che sia affidabile e sicuro per il tuo set-up specifico e l'uso scelto. Pop, scoppi e fiamme sono divertenti, ma un motore che non si rompe è ancora più divertente, quindi non limitarti a cercare qualcuno che promette lo spettacolo pirotecnico più folle e rumoroso dal tuo scarico. Vi lasciamo con una piccola dimostrazione di quello che si può fare anche su una piccola auto come la Peugeot 208 Gti 1.6 Turbo, potete vedere il video cliccando QUI
Autore: Mattia Silvio Placido 28 luglio 2019
Chip Tuning Mercedes-Benz Classe A W176 1.5D 109Cv ECU: Continental SID307 Sblocco programmazione seriale a banco con NewTrasdata Rimappatura via OBD con NewGenius Interventi: โœ… Incrementi Stage 1: ๐Ÿ“ˆ Potenza: +26 Cv ๐Ÿ“‰ Coppia: +50 Nm Questo piccolo 1.5 Turbo Diesel Common Rail di derivazione Renault , installato ormai su moltissimi veicoli, ha del gran potenziale. Con una messa a punto dell'elettronica fatta in modo meticoloso, si riesce ad ottenere un ottimo risultato , restituendo molto brio soprattutto ai bassi regimi dove purtroppo come la maggior parte dei moderni turbo diesel è decisamente carente. Da sottolineare anche una riduzione dei consumi che nel misto ed extraurbano arriva anche ad un 20% in meno!
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